ATTIVITA’

L’Associazione promuove iniziative ed attività nel settore della cultura e dello spettacolo. In particolare ha tra i suoi scopi sociali la promozione e la diffusione del cinema e della cultura cinematografica in Italia e all’estero.
Per il raggiungimento di tali fini, l’Associazione si propone di:

♥ svolgere ed organizzare – in proprio, con la collaborazione di altri organismi ed enti culturali, politici, sociali, istituzionali, o per conto terzi – attività culturali, gruppi di studio, seminari, riunioni, assemblee, cenacoli, manifestazioni, incontri e corsi speciali, dibattiti, conferenze, convegni, mostre, feste, attività varie nei settori della cultura e dello spettacolo ( cinema, teatro, letteratura, musica, arti, Università, ecc. );
♥ produrre, distribuire, diffondere le idee e le aspirazioni dell’Associazione, materiale tecnico, politico, culturale, didattico, attraverso stampati, radio, televisioni e qualsiasi altro mezzo di divulgazione, ivi compreso pubblicazioni e materiale per conto terzi;
♥ promuovere l’acquisizione, la gestione, la produzione di pubblicità, la produzione e la vendita di stampati, anche periodici ( con l’esclusione della stampa quotidiana ), audiovisivi, filmati ed altro materiale attinente allo scopo sociale;
♥ organizzare e gestire corsi di formazione professionale in proprio, in collaborazione con Enti locali, culturali ed altri Organismi istituzionali, o per conto terzi;
♥ promuovere, organizzare e gestire, in proprio, con la collaborazione di terzi o per conto terzi, festival ed eventi artistici, rassegne, manifestazioni, feste ed incontri, concerti e attività musicali in genere, attività di formazione, laboratori sperimentali di cinema, musica, teatro, grafica e grafica pubblicitaria, attività culturali, attività fotografiche ed arti visive in generale, iniziative ed attività multimediali, informatiche, on line, in reti, in internet;
♥ promuovere ed ideare format per le attività oggetto dei fini statutari;
♥ attuare servizi e strutture che fungano da ausilio e richiamo per le attività dell’Associazione, quali sale di lettura, club privati, pub, circoli cinematografici, musicali ed artistici;
♥ organizzare, in Italia o all’estero, viaggi e soggiorni a scopo didattico, per favorire l’incontro e lo scambio culturale.